Una cifra importante quella stanziata dal Comune di Lissone per rilanciare le aree gioco dedicate ai bambini. Si tratta di 100 mila euro per interventi di manutenzione, riqualificazione e sostituzione di alcuni giochi che ora sono pericolosi o ammalorati.
Dopo aver effettuato un accurato check up dello stato delle attrezzature attualmente installate, entro la fine di giugno partiranno i lavori che interesseranno una decina di aree gioco della nostra città. Altalene, scivoli, torri multifunzione, giochi a molla e percorsi sospesi saranno presto a disposizione di bambini e bambine per il loro divertimento (i dettagli nel comunicato stampa).
L’amministrazione comunale dimostra ancora una volta di avere a cuore la sicurezza e la funzionalità delle aree destinate ai piccoli cittadini e alle loro famiglie. La stessa cura e la stessa attenzione dovrebbero però averla anche gli utenti: sia nell’uso consono delle attrezzature, sia nel sensibilizzare i “meno civili” in caso di uso improprio e comportamenti scorretti.
Invitiamo i cittadini a considerarsi parte attiva nella lotta al vandalismo e all’inciviltà, segnalando tempestivamente alle autorità preposte. Se ognuno farà la sua parte, i bambini potranno divertirsi e godersi in serenità e allegria le aree gioco della nostra Lissone.
Aree gioco: al via il piano delle manutenzioni. Definito l’acquisto di nuove attrezzature per 100mila euro (Comunicato stampa – 9 giu 2021)