Il Listone

200 volte SVEGLIA!

Raccolta firme via Giotto

Oltre 200 firme raccolte in una sola mattinata! Domenica scorsa, dalle 9 alle 13, al gazebo organizzato dal Listone in via Giotto e presidiato da residenti della zona, una fila ordinata di persone – documenti alla mano – hanno detto la loro su quello che pensano e desiderano per il loro quartiere.

Vogliono che l’amministrazione Borella si “svegli” e sia più presente sul territorio, in particolare in quella zona “da là dal punt” ad alta concentrazione abitativa, con tutto ciò che quello comporta.

In questa occasione 3 sono stati i problemi evidenziati e per i quali è stato richiesto un intervento diretto dell’amministrazione.

Innanzitutto è emersa la necessità di creare un collegamento con Monza, vista la pericolosità del vicino svincolo Anas sulla SS36.

Poi la richiesta che Gelsia provveda più frequentemente alla pulizia del quartiere (visto i rifiuti sparsi ovunque dovuti alla presenza in zona di locali di divertimento e intrattenimento) e che il Comune provveda invece alla manutenzione del verde e delle attrezzature dei giardini della zona.

La terza richiesta infine riguarda la mancanza di sicurezza, principalmente nel weekend, e sempre a causa della presenza di locali della zona.

Dopo un anno di grandi promesse e di miseri risultati, sembra che qualcuno cominci ad accorgersi del grande bluff…

Raccolte le oltre 200 firme domenica mattina, ora l’obiettivo è quello arrivare a  350 e portare così direttamente in Consiglio comunale le richieste dei cittadini della zona di via Giotto. In quella sede vedremo se il Consiglio accoglierà e discuterà le necessità evidenziate o se, come già successo recentemente, l’ordine di scuderia sarà “bocciare”.

Intanto la raccolta firme continua; se volete informazioni e volete firmare, potete scrivere a info@listonelistacivica.it  Perché l’unione fa la forza, anche contro l’arroganza…

 

Exit mobile version