Asfaltature

50 sfumature di… opere pubbliche

Ben cinquanta tra strade, rotonde e parcheggi sono i luoghi che nei prossimi mesi saranno interessati da un maxi-piano di rifacimento del manto stradale: alcune strade verranno completamente rimesse a nuovo, altre solo per i tratti usurati, il tutto per un totale di circa 84.000 metri quadrati di nuova asfaltatura.

Sono numeri importanti che rientrano nel Programma triennale delle opere pubbliche, un piano fortemente voluto dal Sindaco Concetta Monguzzi, dal Vicesindaco e assessore alla Città Vivibile Marino Nava, e approvato dalla Giunta.

Il primo lotto di lavori è già stato completato nel 2019 mentre il secondo e il terzo saranno realizzati nel corso di quest’anno con un investimento (solo per i lotti 2 e 3) di 2,8 milioni di euro: una cifra importanti investita per fornire un servizio accurato ai cittadini e più sicurezza e vivibilità nelle nostre strade. Nella programmazione dei lavori in partenza da metà luglio, un’attenzione particolare è stata riservata alla frazione di Santa Margherita, al restyling di alcune rotonde e agli assi di collegamento tra Lissone e le zone limitrofe del territorio.

Un intervento importante”, come ha giustamente sottolineato il Vicesindaco Marino Nava, “che accoglie le sollecitazioni espresse dai cittadini” ed è frutto di un’attenta programmazione.

Questa Giunta conferma ancora una volta di agire nella logica del medio periodo e a vantaggio della cittadinanza e non – aggiungiamo noi del Listone -secondo logiche di rincorsa al consenso, come alcuni detrattori insinuano con cieca ostinazione.

Al via i lavori per le nuove asfaltature: maxi-restyling sul territorio, coinvolte oltre 50 strade (Comunicato stampa – 8 lug 2020)