Coronavirus

993

993 sono stati ieri i decessi legati al coronavirus (mai così tanti dall’inizio della pandemia) e di questi ben 347 in Lombardia, dei quali 26 in provincia di Monza e Brianza. Bene sta facendo allora il Governo a porre delle restrizioni per il periodo natalizio: il covid non prevede alcuna tregua, neppure per le feste. La nostra regione è ora “arancione” ma basta una minima “leggerezza” e ritornare “rossi” è un attimo.

E sentire Salvini, Meloni, Berlusconi gridare allo scandalo contro le rigide scelte del governo Conte sulle prescrizioni e i divieti per il periodo natalizio, fa riflettere su tipo di politicanti che rappresentano noi cittadini.

Noi stiamo con Conte e con tutti coloro che alle parole e al facile consenso antepongono i fatti. Affrontare una Pandemia non è facile e la “linea dura” del Governo è semplicemente la “linea necessaria” per evitare di dover affrontare anche una terza ondata…

Da gennaio si partirà coi vaccini e piano piano – speriamo – le cose andranno meglio. Per ora è necessario stare in sicurezza. Teniamo duro e ciascuno faccia la propria parte.