Lissone - Municipio

A noi importa!

Apriamo il nuovo anno con un auspicio: che qualcosa possa cambiare nella nostra amata Lissone e nella nostra grande Italia, un paese dove questo capodanno verrà ricordato anche per un colpo di pistola esploso da un’arma di proprietà di un deputato di FdI.

E Lissone?  “Non importa” se una consigliera lissonese di FdI è diventata celebre per i suoi amici gay-normali; “non importa” se il “Natale Lissonese” è stato un buco nell’acqua e persino la classica “Befana dei Pompieri” si è rifiutata di presentarsi in Piazza Libertà; “non importa” se sono state aumentate le tasse ai cittadini ma le opere sono ferme (in un caso addirittura recesse volontariamente dal Comune stesso); “non importa” se la ZTL è stata sospesa (o già definitivamente eliminata?) per soddisfare le richieste di alcuni commercianti, ma non quelle della maggior parte dei lissonesi.

E “non importa” se non si sa più nulla dell’assegno “elettoral-benefico” (scomparso…) e nemmeno importa se il vicesindaco Lissone è il terzo in meno di 18 mesi e non è il fiduciario (che resta, in pectore, Giovanni Camarda).

E ancora: “non importa” se una consigliera scrive sui social che il Prevosto “gonfiava” le rette dei centri estivi parrocchiali e “non importa” se un consigliere prima sfiducia pubblicamente la Sindaca e poi, magicamente, rientra nei ranghi.

Tranquilli, non c’è da preoccuparsi: “andrà tutto bene!” (o almeno: questo è il senso dei messaggi che arrivano da chi amministra la città).

Il Listone spera che il 2024 sia finalmente un buon anno per Lissone anche se, con gli attuali “attori protagonisti” non ne siamo affatto convinti e, come noi, tanti altri cittadini che si sono ormai accorti dello stato della città.