Interesse e molta attenzione mercoledì sera al Centro civico di Santa Margherita per l’incontro organizzato dal Listone e aperto a tutti i cittadini residenti a Santa Margherita.
Sono state illustrate le azioni e i progetti realizzati degli ultimi 5 e 10 anni riguardo la salvaguardia del suolo, il Parco GruBria, la Pedemontana e le opere pubbliche consegnate al quartiere. E poi, naturalmente, gli impegni per il futuro.
Molto interesse – dicevamo – e domande, chiarimenti e approfondimenti ai relatori Antonio Erba (Parco GruBria), Concettina Monguzzi (Pedemontana), Daniele Mariani (urbanistica) e Marino Nava (opere pubbliche) che hanno risposto in modo completo.
Il Listone si è così proposto come movimento civico che si candida di nuovo ad amministrare la città presentando persone serie e competenti e programmi realizzabili, frutto di conoscenza e consapevolezza delle problematiche del territorio lissonese e di Santa Margherita in particolare.
A questo proposito, abbiamo visto – con sconcerto – che nel programma della Candidata leghista Borella nulla c’è su PEDEMONTANA, un’opera che rischia di “sconvolgere” la frazione di Santa Margherita e anche Lissone. In sala erano presenti anche due suoi dei candidati; chissà che non l’aggiornino su cosa sia la Pedemontana…
Noi pensiamo che i cittadini presenti abbiano colto lo spirito e la visione con cui il Listone ha lavorato in questi anni e che continuerà a mantenere. E se ne ricorderanno al voto del 12 giugno, quando dovranno decidere a chi consegnare le chiavi della città e del loro quartiere.