Vogliamo oggi diffondere un appello che la Croce Verde Lissonese ha lanciato poche ore fa. Comunica infatti una loro volontaria che la Croce Verde ha “urgente bisogno di mascherine, guanti, visiere, tute ad alta protezione, ossigeno, prodotti per la sanificazione e tanto altro.” Sono state già spese circa 75.000 euro per acquistare questi prodotti, ma ne servono ancora molti altri, poiché migliaia di unità sono state utilizzate per i soccorsi degli ultimi mesi.
Il Listone invita tutti i cittadini a dare un aiuto alla Croce Verde, contribuendo con una “piccola o grande donazione” a questo link:
SOS Croce Verde lissonese Onlus (GoFoundMe.com)
Il Sindaco Concetta Monguzzi e la Giunta lo sanno bene: Protezione civile, Vigili del Fuoco, Croce Verde, Alpini, Carabinieri in congedo, Auser e altri, sono sinonimo di aiuto concreto e pronto supporto per tutti. E anche tutti noi abbiamo potuto vedere e apprezzare l’impegno e la dedizione dei loro volontari (e non dimentichiamolo, sono volontari!) questa primavera, durante la prima ondata di Covid.
Ognuno di noi può dare, nel suo piccolo, un aiuto prezioso: diamo una mano alle associazioni e in questo caso rispondiamo all’appello della Croce Verde Lissonese, sempre in prima fila per soccorrere ed aiutare i cittadini.