Per affrontare la pandemia, ora Lissone può contare su una risorsa in più: proprio oggi, infatti, parte il nuovo servizio di somministrazione di tamponi rapidi gratuiti in modalità “drive through”. Fortemente voluto dal Sindaco Concetta Monguzzi, il servizio è svolto all’interno dell’oratorio San Giuseppe Artigiano, dalle 9,30 alle 13,30.
Ancora una volta, come in tutti questi difficili mesi, Sindaco e assessori hanno speso energie e tempo per organizzare e coordinare il lavoro dei Medici di Medicina Generale, della Protezione Civile, del Consulto Formativo Brianza, con l’appoggio del parroco don Tiziano e la collaborazione di volonterosi lissonesi.
Spiega ai cittadini il Sindaco Concetta Monguzzi nel suo video di sabato 21 novembre che “la Protezione Civile (..) ha appena terminato di allestire questo campo” e aggiunge che “tanti volontari dell’oratorio hanno ripulito e messo in ordine” .
Questa area attrezzata presso l’oratorio San Giuseppe Artigiano, permetterà a tutti i lissonesi – obbligatoriamente provvisti di impegnativa del medico o pediatra di base e su appuntamento – di sottoporsi velocemente e senza assembramenti al tampone rapido.
Anche in questa occasione, “fare insieme” è lo stile che ha caratterizzato l’operato di questa amministrazione, stile che noi appoggiamo e condividiamo “senza se e senza ma”; le forze politiche tutte si uniscano e facciano in modo di agire, concretamente, così da ottenere traguardi come questo.
Tamponi gratuiti con prenotazione drive through allo SGA (Comunicato stampa – 26 nov 2020)