Cresce ora dopo ora il numero dei contagiati da Corona virus in Italia, in Lombardia e ache vicino a noi. Dopo le direttive rigidissime emanate sabato sera dal Governo e nel pieno di una vera e propria emergenza sanitaria, noi del Listone non daremo spazio ad alcun tentativo di strumentalizzazione e faremo di tutto per osteggiare chi cerca polemiche. Come? Ignorandoli, e preoccupandoci invece di divulgare le informazioni e le direttive ufficiali.
Informiamo dunque che, frutto di una costante e proficua collaborazione tra i membri delle amministrazioni locali, il presidente Attilio Fontana, il ministro della salute Roberto Speranza, la Regione Lombardia e l’ATS, hanno predisposto un’ordinanza con disposizioni valide per tutto il territorio lombardo che dichiara CHIUSE TUTTE LE SCUOLE E I LUOGHI DI AGGREGAZIONE.
L’ ordinanza verrà emanata nelle prossime ore e sarà in vigore fino a un nuovo provvedimento.
Invitiamo quindi i lissonesi a consultare in tempo reale i siti ufficiali di Regione Lombardia, Istituto superiore di Sanità e Comune di Lissone e di non farsi sopraffare da paure eccessive: prendere tutte le precauzioni igieniche indicate dal Ministero della Sanità e fare ciascuno il proprio pezzettino, aiuterà tutti noi a fronteggiare presto e bene la situazione attuale.
Gli anticorpi che la nostra Giunta a Lissone mette in gioco? Collaborazione e informazione.
Lissone: chiusi asili nido, scuole dell’infanzia, primarie e secondarie (Comunicato stampa – 23 feb 2020)
Sito Regione Lombardia
Sito Istituto superiore di Sanità
Sito Comune di Lissone