Sono in via di completamento i lavori per lo Skatepark di Lissone: un bel risultato della precedente giunta Monguzzi. È un progetto pensato e realizzato in collaborazione con il gruppo “Noi Mamme di Lissone” per rispondere alle esigenze di socializzazione e di aggregazione di adolescenti e preadolescenti.
È posizionato in un luogo illuminato, sicuro, raggiungibile dalla pista ciclabile e lontano dalle abitazioni, in modo da non arrecare disturbo.
Lo SKATEPLAZA – così si chiamerà – è stato immaginato e progettato dopo aver ascoltato le richieste di ragazzi adolescenti, con lo scopo di far approcciare allo SKATE anche neofiti e principianti.
È situato in via Perosi, nel quartiere Don Moscotti, un quartiere che comincia ad assumere una nuova “forma” e una riqualificazione concreta (il Palazzetto dello Sport, la scuola, il cogeneratore, le nuove case Aler, gli abbattimenti delle famose “stecche”, i giardini, la nuova area cani, la pista ciclabile ed ora lo Skatepark).
A scanso di equivoci – e prima che qualcuno si appropri del lavoro e dell’impegno di altri – lo diciamo noi, qui ed oggi: grazie all’amministrazione Monguzzi, grazie alle “Mamme di Lissone”, grazie ai progettisti della struttura. Tutti insieme abbiamo realizzato il sogno di alcuni giovani skaters e di tanti ragazzi che ora sapranno dove incontrarsi e dove far vedere “come si fa” a qualche coetaneo principiante.