Il Listone

Avevamo, fino a ieri, una certezza

Lissone - Street food

La certezza era che l’amministrazione Borella era davvero impeccabile nell’organizzazione degli Street food. I “truck” arrivavano puntuali, e durante l’anno ce n’era di ogni tipo: regionali, tipici, locali, stagionali. Tutti pronti a saziare e i palati dei lissonesi; a prezzi esorbitanti, ma almeno in piazza Libertà c’era un po’ di movimento.

Da ieri, invece, questa certezza non l’abbiamo più! Questa volta, persino l’assessore Alibrandi ha toppato: lo Street food “Sapori d’autunno”, previsto per lo scorso weekend, è stato infatti annullato, asciando i lissonesi a bocca asciutta. Chissà, forse si torna alla normalità e perderemo la nomea di “Capitale dello Street food”…

Avremmo voluto chiedere la motivazione al Presidente della Commissione Commercio, Stefano Arosio (FdI), ma abbiamo saputo che si è da poco dimesso dalla carica. La famosa “squadra Borella” si sta sciogliendo come neve al sole, o meglio: si sgretola, come la nostra certezza sugli Street food lissonesi.

Chiederemo ai nostri Consiglieri di approfondire con il Comune e con il dimissionario Presidente Arosio, persona attenta, e forse l’unica, nella bizzarra compagine di governo locale, che di Commercio se ne intendeva e – udite udite! – parlava pure. Faticava parecchio a stare in silenzio e ad allinearsi al verbo comune di Perego-Borella-Camarda; sarà per questo che si è dimesso dal ruolo di Presidente di Commissione? Staremo a vedere…

Exit mobile version