Naturalmente non ci siamo dimenticati di Roberto “Bobo” Perego, aspirante consigliere regionale benedetto da Stefano Parisi e candidato al Pirellone con la lista “Energie per l’Italia”. La prima buona notizia è che non sarà lui a rappresentare Lissone nel Consiglio comunale regionale; la seconda notizia è che resterà per altri 4 anni nel Consiglio comunale cittadino a deliziarci con le sue perle e la sua sfilza di interpellanze impossibili.
La storia politica di Roberto Perego – uno dei nostri più affezionati lettori – è tutta un’acrobazia: nel 2017 candidato sindaco a Lissone per il centrodestra in alternativa a Fabio Meroni e appena un anno dopo candidato nella stessa coalizione della Lega.
Ma le aspirazioni di Roberto Bobo Perego forse erano ben altre: spopolare nel Collegio brianzolo e volare dritto dritto al Pirellone per cinque anni. Gli è andata malissimo: a Lissone si è persino difeso, conquistando un bel pacchetto di preferenze ma in Brianza ha racimolato poco o nulla, malgrado l’impegno di Giovanni Mantegazza, presidente di APA Confartigianato Lissone, che ha deciso di scendere in politica dopo tanti anni passati nelle retroguardie. La premiata coppia si è fermata a 235 preferenze: meno della metà di chi ha vinto il collegio della provincia monzese con “Energie per l’Italia”.
Stavolta è andata male, ma ci sarà ancora modo di riprovare. Roberto Perego e le sue incredibili avventure: la storia continua!