Nei giorni in cui ci si scambiano gli auguri di buon anno, la politica locale discute sulle conseguenze dell’epurazione di Ruggero Sala dalla giunta Borella. Ruggero Sala è stato estromesso ed il suo ruolo “vice” è stato assegnato a Giovanni Camarda (stesso partito, Fratelli di Italia).
Come mai? Cosa significa questo? Non lo sappiamo ancora, di sicuro ci sono motivazioni sconosciute persino allo stesso Sala. Forse bisognava fare posto a qualche consigliere/a vicinissimo/a proprio a Camarda, oppure si doveva assegnare un posto in Giunta ad un uomo della Lega… Chissà, lo sapremo presto.
Quello che sappiamo di sicuro è che, ad oggi, il nuovo Vicesindaco non ha ancora reso pubblici sul sito del Comune, come da obbligo di legge, il suo curriculum e la sua dichiarazione patrimoniale; l’unico della Giunta a non averlo fatto (screenshot del 31-12-2022). Chissà cosa ne dice il Presidente del Consiglio, nonché Tutor, Roberto Perego.
Non si prosegue certo “bene” assegnando la seconda carica della città a chi le regole non le osserva proprio. Certo, Camarda fa un grandissimo lavoro di selfie e di “public relations” ed ora ha pure soffiato il posto ad un collega di partito. Complimenti vivissimi per lo stile. Chissà che pure lui non subisca, a breve, lo stesso “sfratto”…
Comunque sia e comunque vada, facciamo i nostri auguri di buon anno alla città di Lissone, ne ha veramente bisogno!
Componenti della Giunta – Sito del Comune di Lissone