Ne avevamo scritto anche noi del Listone, e con tempestività gli anticorpi lissonesi – leggasi collaborazione e trasparenza- si sono messi in moto. Nella giornata di lunedì, alla presenza del Sindaco Concetta Monguzzi e del presidente del Consiglio Comunale Elio Talarico, si sono infatti incontrati i capigruppo di tutte le forze politiche presenti nel Consiglio di Lissone, e lo hanno fatto per elaborare ciò di cui di recente avevamo: una strategia comunicativa unitaria e tempestiva.
È questo, infatti, ciò che serve ai cittadini, in questo momento di allerta che vede il territorio di Lissone classificato come “zona gialla” secondo le indicazioni del Governo: è necessario affidarsi a canali comunicativi ufficiali, redatti da professionisti e senza ambiguità o polemiche invasive.
Ad una corretta informazione contribuiscono anche una serie di interventi in video nei quali il Sindaco Monguzzi si rivolge direttamente ai cittadini ed esplicita e chiarisce alcuni punti significativi delle ordinanza regionale, fornendo informazioni utili ai lissonesi.
Giunta, liste civiche e Listone, minoranze: tutte le forze e l’impegno devono convergere su un obiettivo comune in questo momento così delicato. Uno sforzo di tanti singoli per mantenere l’equilibrio della città tutta.
Sindaco e Capigruppo consiliari, accordo per la comunicazione sul CoronaVirus in caso di urgenze (Comunicato stampa – 25 feb 2020)
Nuovi chiarimenti all’Ordinanza di Regione Lombardia, le ricadute per Lissone (Comunicato stampa – 26 feb 2020)
Video di aggiornamento su emergenza coronavirus – 24 febbraio (7 min)
Video di aggiornamento su emergenza coronavirus – 25 febbraio (5 min)
Video di aggiornamento su emergenza coronavirus – 26 febbraio (1 min)