Molte piacevoli novità per i lissonesi al rientro dalle vacanze. La macchina amministrativa e i Lavori pubblici si sono infatti impegnati anche durante i mesi estivi per portare a compimento alcuni lavori da tempo programmati.
Si parla di investimenti per oltre 400mila euro per ristrutturazioni e adeguamenti nelle scuole per garantire sicurezza e spazi di qualità per i più piccoli; si parla del rifacimento dei servizi igienici per il Centro diurno disabili per 30 mila euro, della sistemazione di alcune strade (anche in occasione della prossima Coppa Agostoni!) e – dulcis in fundo – della ristrutturazione di Palazzo Terragni, la cui cantierizzazione è iniziata mercoledì scorso.
I lavori prevedono il restauro conservativo delle superfici esterne di Palazzo Terragni e del Sacrario adiacente e sono il primo passo del lungo percorso di riqualificazione che coinvolgerà nei prossimi mesi e anni il nostro Centro città. La spesa di questo intervento sarà in parte coperta da contributo regionale a fondo perduto (61mila euro), in parte da un finanziamento regionale (186mila euro) e il resto (circa 130mila euro) saranno a carico diretto dell’Amministrazione.
La prossima settimana riprenderanno anche i lavori del Consiglio comunale, con due sedute previste per martedì 17 e mercoledì 18 con argomenti che riguardano i dipendenti comunali, il parco del Grugnotorto e Brianza Centrale del quale anche Lissone fa parte e il bilancio comunale.
Tanta carne al fuoco, dunque, per questo mese di settembre che è partito con una ripresa… scattante!
Chiudono le scuole, aprono i cantieri. In estate manutenzioni in 8 istituti scolastici (Comunicato stampa – 4 set 2019)
Palazzo Terragni, al via i lavori di riqualificazione (Comunicato stampa – 12 set 2019)