Chi programma e chi si affanna
Dopo le presentazioni di ogni singola lista e dei propri candidati, questa sera alle 21 l’intera coalizione di centrosinistra sarà presente, compatta, a Palazzo Terragni a sostegno della candidatura a sindaco di Antonio Erba e per illustrare i punti forti del programma elettorale, con uno spazio previsto anche per il dibattito.
Già da tempo noi abbiamo pubblicato il programma elettorale, la documentazione richiesta per legge e un breve video di presentazione per ciascun candidato. Evidentemente le nostre “pillole” hanno avuto successo se anche Roberto Perego ha pensato di tradurre in “pillole” su Facebook il programma elettorale della sua coalizione…
Sì, brevi pillole, vista l’esiguità e l’inconsistenza del programma presentato: 8 paginette per i prossimi 5 anni di governo, senza alcun accenno – ad esempio – a Pedemontana, alle problematiche giovanili e con riferimenti a situazioni che riguardano Monza e non Lissone… Tanto è vero che la campagna elettorale del centrodestra attualmente è improntata più alla denigrazione che a proposte concrete.
La loro presunta “novità” si basa unicamente su un volto nuovo e femminile, ma che ha già rivelato inesperienza e non conoscenza della città, delle sue tradizioni, dei suoi servizi e delle sue reali necessità.
E così Roberto Perego, che 5 anni fa, come candidato sindaco presentò invece un corposo programma elettorale, si trova oggi a dover enfatizzare e dare sostanza a un programma raffazzonato all’ultimo momento. Tutto questo senza nemmeno la certezza di entrare in Consiglio comunale, visto i forti “avversari” di lista; ma questo – sostiene Perego – per lui non è un problema…