Cimitero di Lissone

Chi ricorda porta nel cuore

Una preghiera comunitaria per ricordare chi è scomparso durante i mesi della pandemia: questo hanno pensato il nostro Sindaco Concettina Monguzzi e la Comunità Pastorale “S. Teresa Benedetta della Croce” di Lissone.

E così lunedì 29 giugno alle 19 verrà celebrata una funzione religiosa presso il Cimitero comunale per ricordare i defunti del periodo Covid-19, naturalmente il tutto nel rispetto delle regole di distanziamento.

È stata scelta una ricorrenza-simbolo per Lissone – il giorno dei Santi patroni Pietro e Paolo – come data per la S. Messa alla quale il Sindaco presenzierà con la fascia tricolore.

Il vocabolo “ricordo” contiene la parola latina “cor” cioè “cuore”: tornano e stanno nel nostro cuore infatti, le vittime della pandemia e tutti i deceduti per i quali non è stato possibile celebrare il funerale a causa delle restrizioni dei mesi scorsi.

Il Sindaco rappresenterà dunque i cittadini in segno di rispetto, cordoglio e compartecipazione verso coloro che non sono più, ma che rimarranno sempre nel cuore – nel “ricordo”, appunto – dei propri cari e della comunità lissonese.

Lunedì 29 giugno una funzione in ricordo dei defunti del periodo Covid-19 (Comunicato stampa – 24 giu 2020)