Curriculum e dichiarazione patrimoniale

Cominciamo bene!

COMINCIAMO BENE!

Il nuovo Assessore Gianfilippo Alibrandi, fresco fresco di nomina, ha già “toppato”! È l’unico che, ad oggi, non ha ancora pubblicato sul sito del Comune la dichiarazione patrimoniale. È disponibile il curriculum vitae, datato 19 luglio, ma il documento riepilogativo dei redditi e delle proprietà (obbligatorio per chi fa politica) con tanto di reddito e di situazione economico-patrimoniale ancora non c’è.

Certo, a Lissone nel partito di Alibrandi sono famosi per le tempistiche lunghe. Ricorderete il Vicesindaco Giovanni Camarda che, per parecchio tempo, non presentò né il curriculum né la dichiarazione patrimoniale, il tutto nel totale silenzio della Sindaca.

Ma questa è acqua passata per lui che nulla potrebbe dire al suo collega Alibrandi, anche perché – ormai sembra deciso – a settembre sarà sostituito nel suo ruolo di vicesindaco dal collega Oscar Bonafè.

Eppure il Maresciallo Alibrandi è uomo di legge. Eppure il curriculum, seppur sintetico e basico, è online da 15 giorni. Forse si tratta di un errore o di una dimenticanza degli uffici del Segretario, non sappiamo.

Comunque al momento la dichiarazione patrimoniale manca, ergo la sua posizione non è regolare. Speriamo che la questione si chiuda al più presto e speriamo anche che non si ammali pure lui, come i suoi soci di Giunta, di “SELFITE”, la pratica fotografica nella quale Camarda e amici sono specialisti.   Non parlano, non dicono, non dichiarano e non agiscono, ma davanti alle macchine fotografiche e i telefonini sono sempre i primi.

Ora Gianfilippo Alibrandi dovrà dimostrare che la sua nomina ad assessore – seppur chiaramente politica, tanto che ha ringraziato il partito – è stata azzeccata. E dovrà dimostrarlo in fretta perché il commercio, le attività produttive e il marketing territoriale hanno bisogno di azione, di visione e di esperienza. Non possiamo accontentarci del triste primato di essere diventata “la città degli street food”…

Ora, Assessore Alibrandi, pensaci tu; ma prima pubblica quanto dovuto!