Fedelissimo di Matteo Salvini, coordinatore federale del Movimento Giovani Padani, “fedele” antagonista di Fabio Meroni. Parliamo di Andrea Crippa, già consigliere comunale a Lissone nella passata legislatura dove si era distinto per il record di assenze e per qualche intervento – come dire – tutt’altro che legato al territorio.
Ma la sua fedeltà politica a Matteo Salvini potrebbe premiarlo in vista delle elezioni del 4 marzo: i rumors lo indicano fra i papabili onorevoli, pronto per far sua una delle poltrone romane per poi – chissà – tenere alta in Parlamento l’attenzione sui problemi della Brianza.
Il vento del Nord potrebbe essere l’ennesima spallata (politica) a Fabio Meroni che con Andrea Crippa condivide l’appartenenza allo stesso partito e poco altro.
Proprio Crippa si era tirato fuori dalla bagarre delle ultime elezioni comunali, senza ricandidarsi e mantenendo un profilo bassissimo per supportare il candidato sindaco della Lega Nord, poi sconfitto da Concettina Monguzzi.
Una cosa è certa: Crippa spopola su Facebook, è uno dei relatori più invitati alle feste della Lega e lo vediamo spesso in televisione a parlare di politica. Ma a Lissone, soprattutto agli eventi targati Lega Nord, non lo si vede mai.
Chissà se da via Bellerio, quartier generale della Lega Nord, la chiamata per Roma arriverà anche per Fabio Meroni…