Lunedì sera la prima visione cittadina del film realizzato dal nostro concittadino e regista Filippo Grilli è stato un grande successo: sala 7 dell’Uci Cinemas piena, introduzione del regista e saluti del sindaco Monguzzi e via con la proiezione; e applausi per tutti.
Anche noi, come cittadini, c’eravamo e possiamo confermare che nel film (ma anche in sala!) “c’era parecchia Lissone”: oltre 1000 lissonesi hanno contribuito alla realizzazione del film partecipando come attori protagonisti, comparse, tecnici, sponsor etc.
La storia prende l’avvio dall’arrivo in una piccola cittadina lombarda di Don Giuseppe Falco, un giovane prete che fin da subito si mette al lavoro per la comunità tutta e riesce a “dare una mossa” al torpore che permeava la città. Scatena così una serie di azioni e reazioni (a volte anche comiche o tragicomiche) tra chi gli sta intorno che porteranno a migliorare la vita di tutti. Certo, è un film, ma il messaggio arriva forte e chiaro: occorre lavorare come una “comunità” ed essere vigili, svegli, attenti… e ce la si può fare.
Complimenti al regista e a tutto il team, soprattutto agli attori la cui passione era palpabile. E non da ultimo, ricordiamo che l’intero incasso, nello spirito della casa produttrice, è destinato a due interventi di scolarizzazione: in Costa d’Avorio e nella Repubblica Centrafricana.
E chi non c’era lunedì sera, può comunque contribuire acquistando o scaricando il film dal sito http://www.gpgfilm.it/site/acquista-il-film/ . E buona visione a tutti!