Lunedì sera, in Consiglio Comunale, nel momento dedicato alle comunicazioni, il solito Fabio Meroni se l’è presa con il nostro sito. Come sempre, direte voi. Il sito del Listone è scritto da “mentecatti”, e l’ha ripetuto più volte nei 5 minuti a sua disposizione, una al minuto potremmo dire: un record. Offese e ragionamenti a cui siamo abituati.
Essere commentati, citati, letti e riletti, annotati e poi richiamati ci dà soddisfazione, ma ormai nemmeno più tantissima… Sia Fabio Meroni che Ruggero Sala, che Daniele Fossati, che Piermarco Fossati (non in rigoroso ordine di importanza) sono soliti commentare e rilanciare i nostri articoli capendo però solo ciò che vogliono.
Ad esempio lunedì si parlava di “monotono verde-lega”: ma il ragionamento era riferito al confronto con il governo nazionale giallo-verde… che a Lissone non esiste.
O ancora: rispetto all’aiuto che in qualità di consigliere provinciale Fabio Meroni avrebbe potuto dare al nostro Sindaco – attualmente Presidente pro tempore della Provincia di Monza e Brianza – era un auspicio a superare le divisioni interne (solo e fino alle elezioni del prossimo Presidente).
Ma niente, non siamo capiti. Anche perché Fabio da Lissone ha tuonato vibrante che gli spiace ma la politica è una cosa seria e, visti anche i commenti del Listone, se potrà fare uno sgambetto al Sindaco lo farà volentieri.
Appunto, la politica è una cosa seria; si auspicava infatti una collaborazione “paesana” tra i due, in ruoli diversi ma con il risultato – per la Provincia – di fare bene per i cittadini tutti, anche lissonesi.
Non sarà così e lo ha dichiarato forte Meroni: il fatto che abbia detto in modo “trasparente” che lui di aiuti a Concetta NON ne darà, gli fa onore; ma non troppo. Anzi, per niente. Anzi…