Lissone - Palazzo comunale

E la luce tornerà!

Aggiorniamo i nostri lettori sugli sviluppi della vicenda denunciata dal Giornale di Monza e alla quale la nostra Lista civica nei giorni scorsi ha dato enfasi e voce. Si tratta della situazione della signora G., che attualmente vive in un appartamento di residenza popolare senza la corrente elettrica.

Intanto, grazie al clamore suscitato dai vari articoli, la signora è stata finalmente ricevuta dalla Sindaca e dall’assessore ai Servizi sociali LoFaro.

Ora sembra che la questione si risolverà. Da indiscrezioni, pare che il Comune abbia promesso verifiche e controlli e comunque si sia fatto carico della situazione. Anche solo averla incontrata, è già un buon segno. E anche se siamo stati accusati di strumentalizzare la vicenda (proprio dalla “gelida” Sindaca) siamo contenti: a noi basta che l’inquilina delle case popolari comunali riabbia la luce.

Certo, ci sono voluti i “riflettori”… Forse, dopo i rifiuti ad incontrarla, avremmo fatto meglio ad indirizzare la signora G. dalla Presidente della Commissione Sociale e dal Suo Assessore allo Sport: loro, sui social, risolvono, lavorano, e – chissà? -forse avrebbero persino acceso la luce!