Ieri ci ha lasciato il nostro Egidio, un uomo coraggioso, leale, pulito, sempre presente. Il Listone, con tutti i suoi amici ed attivisti è attonito, in un silenzio muto di incredulità e sofferenza. Qualcosa si è interrotto.
Egidio è stato uno dei pilastri e dei motori della nostra Lista Civica: serio ed onesto, sosteneva il lavoro politico studiando, lavorando, applicandosi e battagliando. Prima dai banchi della minoranza e poi in maggioranza, quando c’era da “lavorare” Egidio c’era. Non in prima fila, per carattere, ma c’era, e il suo contributo si sentiva, si vedeva, si toccava con mano. Bastava chiedere, a volte nemmeno quello era necessario.
Queste poche righe voglio essere un saluto ad Egidio, un saluto pubblico ed intimo allo stesso tempo. Siamo stati fortunati a conoscerlo e ad averlo tra di noi e ora custodiremo il suo ricordo come un’eredità preziosa. Ci ha dato veramente tanto e ora ci piace pensare che stia percorrendo in bicicletta la nostra Brianza, pensando al nostro “bene comune”.
Ciao Egidio, e grazie da tutti noi.
—