Le opere di riqualificazione delle case comunali di via Ferrucci proseguono spediti: l’avanzamento dei lavori è sotto gli occhi di tutti e la ristrtutturazione prosegue nel migliore dei modi.
Ma non basta: ieri abbiamo letto sui giornali che la Regione Lombardia ha accettato la prenotazione per un bonus di ben 260mila euro a fonte delle opere di efficientamento energetico previste nell’ambito dell’intervento complessivo dello stabile. Avete letto bene: a fine lavori basterà inviare le certificazioni richieste e riceveremo un contributo che permetterà di aggiungere 260mila euro al bilancio lissonese.
Avendo opportunamente pianificato procedure, tecniche e interventi si riuscirà quindi ad avere anche un vantaggio economico non indifferente. Vogliamo allora pubblicamente ringraziare l’Amministrazione che ha dato le linee guida e ha stabilito interventi e priorità, e poi gli uffici del settore Patrimonio che, alla fine dell’intervento, avranno centrato gli obiettivi di decoro, qualità e risparmio.
Queste sono le procedure e i risultati concreti che ci piacciono: senza alzare la voce, senza voler essere sempre protagonisti…
In arrivo un contributo da 260mila euro (Giornale di Monza – 27 nov 2018)