Fra le righe…
Una delle interrogazioni del “Question time” dell’ultimo Consiglio comunale, riguardava una causa tra il Comune di Lissone, la società assicuratrice del Comune e un commerciante che subì un grosso danno durante un evento atmosferico violento. L’interpellante era il consigliere Fabio Meroni e il relatore l’assessore Antonio Erba.
In risposta alle spiegazioni del relatore Antonio Erba, Il capogruppo della Lega (ex Nord) lissonese Fabio Meroni si è dichiarato “non soddisfatto” perché – a suo parere – il relatore non aveva risposto ad una domanda. Ma a quale domanda, ad una domanda scritta? No, ad una domanda presente “fra le righe”.
In verità, la risposta all’interpellanza è stata completa, argomentata, chiara e professionale; ma questo non importa: l’importante è fare clamore. Non importa se la causa cominciò ai tempi di Fossati Ambrogio sindaco, non importa se l’avvocato era un nome noto a tutti, se il Comune ha chiamato in causa l’Assicuratore… Tutto questo pare non importi nulla.
La conclusione di Meroni è che “non sono soddisfatto perché politicamente non avete risposto”.
Boh… a noi la risposta è sembrata chiara e trasparente. Ma forse bisognerebbe anche saper leggere, capire e indovinare cosa si nasconde “fra le righe”…