Già Natale? No, ancora 39 giorni…
Come ogni anno si avvicina al Natale, un periodo intenso e pieno di significato e di tradizione, di opportunità di incontro e di dialogo. I beninformati ci hanno già anticipato che il “Natale Lissonese 2018” riserverà ai nostri concittadini delle ricche novità, pur nel mantenimento delle tradizioni.
Oltre alle ormai classiche casette di legno natalizie – in uso alle associazioni per attività di promozione – oltre al Presepe vivente – dove rivive la magia del “racconto” – oltre alle tradizionali installazioni (il presepe, l’albero Illuminato, la filodiffusione …), ci sarà la consueta pista del ghiaccio, ma ci saranno anche alcune nuove iniziative.
Alcune anticipazioni? Un weekend con la “Carrozza coi cavalli”, i giochi di luce su Palazzo Terragni”, inconsueti Babbi Natale divertenti e dinamici, spettacoli di suono e altro ancora. Tutto verrà illustrato prossimamente in una conferenza stampa, già in calendario.
Tante cose nuove, certo, ma anche una conferma: la nostra Città è viva e piena di risorse. L ’Assessore al Marketing territoriale, Alessandro Merlino, sta lavorando sodo per mettere assieme associazioni, commercianti, cittadini e riuscire anche a “far quadrare” impegni, tradizioni e novità.
Le premesse per una buona riuscita ci sono tutte; a Natale 2018 mancano solo 39 giorni e Lissone è pronta ad accoglierlo con tutta la sua magia, il suo colore e il suo calore.