Gli Angeli d’Oro 2021
Domenica 24 ottobre ci sarà la cerimonia dell’assegnazione delle benemerenze civiche: il sindaco consegnerà l’Angelo d’oro 2021 a coloro che, nella storia e nel presente, “abbiano in qualsiasi modo dato lustro alla Città, accrescendone il prestigio ed operando con disinteressata dedizione”,
Istituito nel 2013, quest’anno il riconoscimento è toccato a una società sportiva, a una singola persona e ad un ente benefico.
– La “Pro Lissone 1901” per il suo “impegno sportivo, educativo e sociale”
– Roberto Meloni – presidente ultraventennale della GAL Lissone – per aver raggiunto “innumerevoli e prestigiosi successi”
– la sezione lissonese della “Caritas Ambrosiana” per “il servizio rivolto agli ultimi”.
Un trittico azzeccato: sport di alto livello, impegno personale per grandi obiettivi e volontariato a servizio dei più bisognosi. Le motivazioni della Commissione esaminatrice, presieduta dal Sindaco, evidenziano tre aspetti della nostra città e della nostra società dei quali possiamo essere giustamente orgogliosi e l’assegnazione dell’Angelo d’oro ci sembra un giusto riconoscimento.
L’appuntamento è per domenica prossima alle 16,30 a Palazzo Terragni per la premiazione che avverrà durante il tradizionale Concerto della Sagra a cura del Corpo bandistico S. Cecilia (ingresso con Green Pass fino ad esaurimento posti).
Angelo d’oro 2021: le motivazioni delle benemerenze (Comunicato stampa – 19 ott 2021)