Il Listone

GPG Film, orgoglio lissonese

Locandina CruxMan

Grande interesse, questa settimana, a Biassono per l’anteprima  di CRUX MAN , l’ultima fatica della GPG Film, una realtà tutta lissonese che da anni scrive, realizza e produce film.

Dario Perego con Filippo e Giancarlo Grilli, fondatori della GPG Film, sono stati i motori dell’iniziativa, coadiuvati da oltre 1.200 tra attori, staff, comparse e lavoranti. Tutti coinvolti, tutti innamorati del film, tutti al lavoro… e i risultati lo dimostreranno anche questa volta!

CRUX MAN è la storia di don Beppe, un giovane prete che viene inviato in un’anonima cittadina di periferia dove, da subito, si dà da fare ottenendo risultati immediati e benefici per tutti i membri della comunità.

Il film, a tratti divertente e spiritoso, trasmette un messaggio chiaro e forte: noi tutti, se decidiamo di metterci in gioco, possiamo diventare “piccoli eroi” e influire in modo positivo sulla vita delle persone che ci circondano e nelle situazioni difficili e apparentemente immutabili. Non “voltarsi dall’altra parte” – quindi – ma “intervenire” e impegnarsi, a volte anche pagandone personalmente il prezzo (uno stile di vita che,  se applicato per esempio alla nostra città, potrebbe migliorarci l’esistenza…).

Invitiamo tutti ad andare a vedere questo film e a pubblicizzarlo, orgogliosi di questa realtà  lissonese che dà lustro, anche indirettamente, alla città di Lissone: è sicuramente un bel biglietto da visita.

E un altro motivo di orgoglio è lo scopo benefico dei proventi del film (costato circa 20mila euro): la GPG Film dichiara infatti che tali proventi saranno destinati a due interventi di scolarizzazione: in Costa d’Avorio e nella Repubblica Centrafricana. Allora è proprio vero: anche vicino a noi gli “eroi” esistono davvero!

Forza GPG Film, forza CRUX MAN e buona visione a tutti!

CRUXMAN, il sito e le date delle proiezioni

Biassono: presentato in anteprima il nuovo film di Filippo Grilli (MBNews – 16 gen 18)

Lissone, il film sul prete supereroe e gli «studios» in oratorio (Corriere.it – 13 gen 18)

Exit mobile version