I luoghi del design
È stato recentemente pubblicato un libro che riguarda anche la nostra città: “111 Luoghi del design a Milano che devi proprio scoprire“, di Sara Pupillo. In particolare, il “Luogo n. 24” che si consiglia di visitare, è il MAC di Lissone, il nostro Museo di Arte Contemporanea. Molto bene, è proprio una bella soddisfazione!
Purtroppo, la foto presente nel libro che mostra l’edificio del MAC e la sua collocazione risulta ormai vecchia. Il famoso “cubo” che pubblicizzava il PREMIO LISSONE 23, infatti, ora non c’è più, è stato rimosso.
Un vero peccato: il libro – appena uscito – è già superato. Chi arriva a Lissone e non troverà più il cubo presente nell’immagine sarà disorientato.
Ma come mai è stato tolto e che fine avrà fatto il prestigioso cubo del Premio Lissone? Speriamo non sia finito in discarica, ci auguriamo che l’Assessore Carolina Minotti non abbia autorizzato la sua distruzione.
La nostra speranza è che il cubo torni al suo posto, magari dopo un restauro o una miglioria. Era un simbolo significativo, portava il nome della città e pubblicizzava il famoso “Premio Lissone” che tanto rappresenta per il nostro MAC.
Assessore Minotti, pensaci tu!