Sabato scorso Giancarlo Giorgetti (Ministro dello Sviluppo economico) in visita alla Cleaf di Lissone e lunedì Matteo Salvini (sappiamo tutti chi è…) al mercato rionale [cit.] ed Erika Stefani (Ministro per le disabilità) in visita alla Fondazione Associazione Stefania.
La Lega sta mobilitando i suoi “pezzi grossi” per trainare la campagna elettorale di Laura Borella. Gente che “viene da fuori”, che poco e nulla sa della nostra città (vedi le affermazioni di Salvini riguardo i disabili, la gestione della pandemia a Lissone e l’”esperienza” richiesta per governare una città).
E i due Ministri? Siamo onorati che siano venuti in visita ad alcune delle nostre eccellenze (seppur in periodo elettorale con la candidata della Lega) e ci piace pensare che lo Stato (Ministro) abbia avvisato il Comune (Sindaco) perché crediamo che ci siano comportamenti istituzionali, oltre che segnali di buona educazione. Sarebbe anche da capire come hanno scelto chi visitare… e che associazione premiare.
E non è finita: sappiamo che la passerella dei politici di centrodestra continuerà…
Noi alle sfilate di politici più o meno famosi, preferiamo il lavoro sul territorio, fatto da persone che il territorio lo conoscono e lo vivono tutti i giorni. Il programma elettorale di coalizione è stato fatto su misura per la nostra città e di quello che promettiamo (noi, e non “altri”) ne renderemo conto ai cittadini.