In questi ultimi giorni la città di Lissone ha ottenuto due bei risultati. Il primo è il definitivo allontanamento del questuante molesto di via Cattaneo: un risultato opera del nuovo Questore di Monza e Brianza, Marco Odorisio, una persona ben presente sul territorio e molto operativa.
Quando gli è stato segnalato il caso del ragazzo extracomunitario senza documenti, insistente, molesto e a volte persino minaccioso nelle sue richieste di elemosina, dopo le dovute verifiche e procedure ne ha disposto l’espulsione definitiva dall’Italia. E in via Cattaneo è così tornata la tranquillità…. Anche le recenti attività di controllo (e a volte di chiusura) di bar e di presidio strade – soprattutto durante i weekend – sono in capo al Questore, e i risultati ci sono.
Il secondo bel risultato lissonese, infine, è la ripulitura (anche se non completa) del parcheggio di via Don Bernasconi dove, finalmente, ci si può muovere agevolmente, e anche parcheggiare… Quella zona non è una proprietà comunale e per la sistemazione dobbiamo quindi ringraziare l’Azienda Sanitaria Territoriale/Ospedaliera che ha richiesto e disposto l’intervento di pulizia, intervento che era stato sollecitato anche dagli Uffici comunali oltre un anno fa…
Due bei risultati: anche se non dell’attuale Sindaco al quale, ovviamente, i cittadini hanno detto grazie… Ma non importa, l’importante è il risultato, ed entrambi gli interventi, effettivamente, erano proprio necessari.