I vagoni del desiderio
Bene ha fatto il nostro Sindaco Concettina Monguzzi a scrivere a Trenord per lamentare i continui disagi che devono sopportare i 2.500 pendolari di Lissone e della Brianza ogni mattina, nel tentativo di raggiungere il luogo di lavoro o di studio. Una vita d’inferno ben descritta dal nostro Sindaco che ha elencato per filo e per segno i disguidi che hanno interessato la tratta ferroviaria nei primi giorni di questa settimana (lettera a Trenord).
Oltre che scrivere, il sindaco Monguzzi ci ha anche messo la faccia davanti alle telecamere di RaiTre che hanno dato voce alle lamentele dei cittadini. Si parla di treni simili a carri bestiame, che ogni tanto ci sono e ogni tanto no, di monitor non funzionanti, di vagoni su cui non è possibile salire a causa del sovraffollamento…
Non manca nulla, se non le risposte di Trenord che ormai da troppo tempo fa orecchie da mercante lasciando che il servizio prosegua in questa direzione.
Il nostro Sindaco è andata anche oltre, affermando che scriverà anche ai consiglieri del Collegio di Monza e della Brianza che sono stati eletti alle recenti Elezioni Regionali: tra questi ce ne sono 3 della Lega e 2 di Forza Italia che – ne siamo certi – si faranno sentire in prima persona da Trenord e dal nuovo presidente Fontana per migliorare la situazione dei treni in Brianza!
Dopo aver sentito promesse di tutti i colori in campagna elettorale, aspettiamo ora che le parole si traducano in fatti: non abbiamo fretta e non pretendiamo la bacchetta magica, ma vigileremo.
E se grazie a loro la situazione migliorerà, saremo i primi a complimentarci.
Lissone disservizi treni: Trenord, c’è posta per te (MBNews – 14 mar 2018)