Il Listone

Il buon controllo

Polizia Locale Lissone

Polizia Locale Lissone

Lo ha detto Concetta Monguzzi, il “Sindaco 2.0”, così soprannominata dal Cittadino di sabato scorso. Da quando è scoppiata la crisi sanitaria e l’emergenza del Covid-19, il nostro sindaco ha scelto il videomessaggio come canale comunicativo, e per questo si è aggiudicata l’appellativo di “Sindaco più attivo sui social”. Una scelta vincente che permette di raggiungere i lissonesi in modo veloce, chiaro e trasparente, e il tono pacato ma deciso dei messaggi di Concetta è apprezzato da tutti.

Molti, poi, non sanno che il Sindaco è anche il “capo” della Polizia Locale ed in questa emergenza un gran lavoro è stato fatto dal Comandante Ferdinando Longobardo, responsabile anche della Commissione di emergenza ccomunale, attivata per gestire l’emergenza. Ed è proprio lui che dobbiamo ringraziare, perché alla guida del Comando ha disposto controlli, verifiche, sopralluoghi ed interventi, puntualmente effettuati dagli uomini e dalle donne ai suoi ordini.

E bene ha fatto il Sindaco a chiedere una “giusta severità” ai vigili perché, quando si i tratta di proteggere la propria comunità, le regole vanno rispettate, i controlli vanno eseguiti e le sanzioni vanno comminate. Molti sono stati i controlli nel mese di marzo: tra persone ed esercizi commerciali circa 780 e 43 i sanzionati. 6 sono le pattuglie in giro per la città: sono presenti e soprattutto esercitano un buon controllo del territorio.

Grazie ai nostri Vigili urbani e da domani… ancora in strada per i “buoni controlli”.

Il sindaco social: “Teniamo duro” (IlCittadimoMB.it – 4 apr 2020)
Coronavirus, continua l’attività di controllo della Polizia Locale (Comunicato stampa – 2 apr 2020)

Exit mobile version