Nei documenti sulla programmazione e sulle strategie dell’amministrazione Monguzzi – nella sezione relativa alla “Comunicazione e Partecipazione” – trova spazio anche l’idea di produrre e distribuire alla cittadinanza un informatore comunale.
Proprio così: un opuscolo cartaceo per informare e rendicontare e che raggiunga i cittadini, tutti, a casa loro. Saranno riportate le attività svolte, quelle in corso e quelle in progetto; anche questo è un modo per migliorare la comunicazione tra il Comune e i cittadini.
Ci saranno i saluti del Sindaco, un approfondimento sulle tematiche svolte dai vari assessorati, qualche informazione utile a tutti ed uno spazio dedicato a ciascuna forza politica presente nel Consiglio Comunale di Lissone. Maggioranza e minoranza avranno la possibilità di comunicare in una loro autonoma sezione ciò che riterranno utile ai cittadini, siano essi loro elettori o meno.
E anche noi ci saremo: con stile sobrio e contestualizzando l’attività e l’apporto che la nostra lista civica dà al governo locale ed al Sindaco Concettina Monguzzi. In un momento in cui molti cittadini sembrano essere lontani dai “politici” e dalla politica, crediamo che l’informatore possa invece essere un modo per sensibilizzare e avvicinare.
Ancora non sappiamo esattamente quando sarà disponibile il primo numero (ci sono i soliti tempi amministrativi…) ma siamo sicuri che sarà un ottimo strumento a servizio della comunità lissonese.