Il Consiglio di Natale
Stasera e domani, i nostri consiglieri saranno impegnati in Consiglio comunale. Dato il periodo natalizio, avevano chiesto di poter concentrare tutto in un’unica sessione, ma evidentemente qualcuno aveva già deciso che andava bene così e non è stato possibile accorpare gli argomenti e/o di rimandarne alcuni a gennaio 2023. Pazienza, comunque – come sempre – i rappresentanti del Listone saranno presenti.
All’inizio (ore 20:30) si comincerà con le Comunicazioni, unico momento in cui si può interloquire direttamente con la Giunta e con il Sindaco. Molti cittadini, dopo la “sbornia” elettorale, cominciano a rivolgersi a noi, lista civica del territorio, per cercare di venire a capo di problemi e criticità. I nostri consiglieri hanno quindi preparato per stasera alcune comunicazioni (che ovviamente per correttezza non anticipiamo) e sarà interessante ascoltarle e sentire le eventuali repliche. Appuntamento per le comunicazioni, quindi.
Anche in merito agli argomenti specifici del Consiglio comunale diremo la nostra. All’ordine del giorno ci sarà la “rideterminazione” degli oneri di urbanizzazione relativi alle ristrutturazioni in città, un debito fuori bilancio (per una sentenza contro la Polizia Locale che ci obbliga a restituire somme ricevute indebitamente), la revisione delle partecipazioni societarie del Comune ed infine due mozioni: una su Pedemontana ed una sul cibo sintetico.
Insomma, l’appuntamento è per stasera alle 20:30, in presenza o in streaming.