Mentre in Italia, ad agosto, succede di tutto, qui da noi, a Lissone, non succede nulla, neppure ad agosto.
La squadra di governo della città è in vacanza e nessuno ha fatto nulla. L’Assessore Lo Faro, ad esempio, è in vacanza da oltre un mese, il Vicesindaco ha passato le ferie inseguito da una palma… Anche il nuovo Assessore al Commercio – il maresciallo Alibrandi – nulla ha organizzato in occasione del Gran Premio di Monza. A Monza, Biassono e Vedano parecchie sono le iniziative previste questa settimana, ma a Lissone né lui né l’Assessore allo Sport né la Sindaca hanno organizzato NULLA. Nemmeno (udite udite!) uno Street Food, manifestazione nella quale questa amministrazione eccelle! Insomma, qui a Lissone Il NULLA.
Anche per quanto riguarda i lavori pubblici, il NULLA: erba alta praticamente ovunque, piante abbattute ed abbandonate a terra (dopo più di un mese dall’evento del 24 luglio) e anche in Piazza Libertà verde incolto, acqua della fontana putrida, ragazzini che si sono impossessati del Terragni e le ciclabili sono ancora ferme al palo, tra appalti e annullamenti dei contratti.
Comunque, per riempire il vuoto agostiano, l’informatore “Il Cittadino” ci mette un grande impegno: ripropone notizie di mesi fa, come quella dei fondi Regionali per la riqualificazione della caserma dei Vigili del Fuoco, ottenuti “grazie all’interessamento del consigliere Alessandro Corbetta”.
Ma i cittadini lissonesi hanno occhi per vedere e orecchie per sentire: in città sono molti i delusi che dichiarano di essere pentiti del voto. Non seguono più la sindaca Borella e i litigi e le contrapposizioni nella sua Giunta e nella maggioranza che la sostiene, e noi li capiamo benissimo!
Quindi: a Lissone, ad agosto, il NULLA e a settembre, probabilmente, come prima cosa la sindaca procederà a sostituire il Vicesindaco Camarda (FdI) con l’Assessore Bonafè (Forza Italia). La solita politica, le chiacchiere, il NULLA.