“Work in progress”, ma finalmente si intravede la fine! In questi giorni in molti avranno visto i mezzi all’opera per completare il famoso “parcheggione”: un’area a libero accesso – con sosta non a pagamento – che sarà principalmente a disposizione dei pendolari che partono dalla stazione di Lissone per recarsi nei luoghi di studio o di lavoro.
Il realizzatore (un privato, che sta realizzando l’opera in forza di un precedente Piano di Intervento Integrato) è in ritardo – e di molto – nei tempi di consegna e per questo l’Amministrazione ha richiesto e ottenuto il rispetto del contratto, cioè il pagamento delle penali previste per questa evenienza. Si parla un importo rilevante (oltre 200mila euro) che nei prossimi mesi potrà essere conteggiato nel Bilancio comunale come risarcimento alla comunità per il mancato servizio. Non abbiamo notizia nel passato di altri indennizzi di questo tipo e ci piace che l’Assessore all’edilizia abbia raccontato il tutto, e in modo trasparente, durante l’ultimo Consiglio comunale. Rispetto delle regole, della trasparenza, dell’amministrare come piace a noi.
Ma non è finita: in zona Stazione molti avranno notato anche alcuni lavori stradali in corso, tesi a migliorare la sicurezza e la viabilità: un altro bell’intervento, questa volta a cura dei Lavori Pubblici in collaborazione con la Polizia Locale.
Ed infine non possiamo tralasciare la Ciclostazione: i lavori sono ormai terminati e a brevissimo… arriverà anche il momento dell’apertura!
Per intanto: viva il Parcheggione!