Il nostro “tutor”, Roberto Perego, sino ad ora era rimasto (quasi) nell’ombra, anche se noi tutti ipotizzavamo che fosse lui a tirare le fila in Consiglio, nelle Commissioni ma anche nelle stanze del Comune.
Ora ne abbiamo una conferma: in una intervista a tutto campo sul Giornale di Monza il Presidente del Consiglio comunale dice quello che pensa e lo fa, eccezionalmente, senza veli e senza sotterfugi. E non è un comportamento usuale dei componenti di questa maggioranza dove, ormai si sa, si sorride, si chiacchiera, si ride e poi si sgomita.
Ma torniamo all’intervista: come prima cosa dichiara di essere d’accordo con il compagno di lista Daniele Fossati, e questa è già una notizia! Il capogruppo di Lissone In Movimento infatti, da tempo è molto critico verso l’amministrazione e recentemente ha sospeso la fiducia al Sindaco perché, secondo lui, non persegue il bene della città ed è in balìa delle Segreterie di partito. Non lo dice direttamente ma fa intuire che la linea indicata da Daniele Fossati sia quella giusta.
Innanzitutto, bisogna nominare in tempi brevissimi un assessore al Commercio, e ne fornisce un identikit, suggerendo anche nome e cognome, se dovesse servire…
Poi bisogna sostituire il Vicesindaco Camarda, che è gradito solo alla Sindaca, al gruppo lissonese di Fratelli d’Italia (del quale è Segretario) e a qualche amica in Giunta
Infine, Perego interviene sulla figuraccia (che però lui non considera tale!) che ha fatto tre settimane fa in Consiglio comunale, sghignazzando e pronunciando frasi non consone al suo ruolo nei confronti il consigliere Talarico (al quale, anche dopo esplicita richiesta. si è rifiutato di porgere le scuse). Ha cercato di minimizzare, ma è stata una caduta di stile che, in verità, non ci ha stupito più di tanto: è tutto in linea…
“Priorità alla nomina del nuovo assessore” (Giornale di Monza – 16 mag 2023)