L’amministrazione Borella passerà alla storia per essere l’amministrazione delle figuracce e delle gaffe, oltre che delle promesse non mantenute. Ma da ieri sarà anche famosa per essere l’amministrazione dei TREMACULO, un termine dialettale che indica persone vigliacche, senza coraggio.
Il “Tutor”, nonché presidente del Consiglio comunale, Roberto Perego ne ha fatta un’altra delle sue. Nonostante il richiamo del Segretario generale che, tempo fa, lo aveva invitato a fare attenzione a ciò che diceva – pensando di esser fuori microfono – durante le sedute del Consiglio, giovedì sera, sprezzante del pericolo, ha infatti attribuito questo termine ai consiglieri di maggioranza, tra i quali Daniele Fossati appartenente alla sua stessa lista civica. E la Sindaca, pure lei, commentando si chiedeva cosa ca*** volesse Daniele Fossati, visto che è della stessa lista del Presidente.
Parole offensive, denigratorie e volgari del Presidente del Consiglio e della Sindaca indirizzate proprio ai componenti della maggioranza! Ma tanto loro non diranno nulla, sono indifferenti a ogni commento. Chi pensa viene isolato, chi dissente viene cacciato, se non sei con me “che ca… vuoi”? E quindi tutti “zitti e buoni”.
E si va avanti. Non si concludono le opere? Non importa, si va avanti. Si fanno figuracce? Non importa, si va avanti. Non c’è l’Assessore al Commercio? Non importa, si va avanti. E così via… La politica a Lissone, ormai, è questo.