Curriculum

Il vecchio avanza

Forse ci siamo! Dopo la cacciata di Ruggero Sala – quasi sei mesi fa – e dopo aver trascurato il commercio e le attività produttive per lo stesso periodo, sembra sia arrivato – finalmente! – il momento della nomina da parte del sindaco Borella dell’assessore mancante.

Chi sarà mai? Tramontata la candidatura della consigliera Felicia Scaffidi (FdI)e passata in secondo piano anche quella di Francesco Giordano (Lissone in Mvimento), ora arriva il vero nome: Edoardo Pallavicini, una persona nota in città e nella politica locale, amico fraterno e avvocato dell’attuale vicesindaco Giovanni Camarda.

È stato candidato nel 2022 in Fratelli d’Italia e lo scorso autunno è stato nominato Presidente del Collegio sindacale di Lissone Farmacie. Inoltre, nella seconda giunta di Ambrogio Fossati, è stato assessore per un breve periodo.

Insomma, un vecchio nome che a volte ritorna. Poi, se è di Fratelli di Italia, se è amico fraterno del vicesindaco, se è collega della sindaca, avvocata Borella… allora avrà senz’altro tutti i requisiti necessari per fare l’assessore!

Poi la competenza sarà tutta da dimostrare e sarà da dimostrare anche la “tenuta” rispetto alle conseguenze di tale nomina. Nel caso venisse nominato, saremmo curiosi di sapere cosa ne penseranno gli altri della maggioranza, a partire proprio da Roberto Perego (che resterà al suo posto) e da Daniele Fossati (che aveva fatto richieste ma senza ottenere nulla). E staremo a vedere anche la reazione di Forza Italia, che rivendicava il vicesindaco ma che sarà messa all’angolo.

Chissà, anche stavolta la toppa rischia di essere più grande del buco…

Toto Giunta: spunta anche Pallavicini (Giornale di Monza – 6 giu 2023)