Arrivato settembre, in alcune città a noi vicine (Desio, Vedano al Lambro, Biassono, Varedo, Vimercate e altre) si scaldano i motori in vista delle prossime elezioni amministrative. È molto interessante osservare incontri, alleanze, strategie più o meno evidenti, previsioni per il ballottaggio, con l’incognita del Movimento 5 Stelle sempre dietro l’angolo. Alcune forze politiche hanno già visibilità mentre altre che ancora non ce l’hanno si stanno dando fa fare…
A Lissone, invece si voterà a Maggio 2022 ma già da ora si fa a gara per avere visibilità, per proporsi e conquistarsi la fiducia dell’elettorato. Da noi la strategia sembra quella di evidenziare le criticità della città: mai riconoscere una cosa ben fatta, una cosa che funziona, una peculiarità che renda merito a Lissone.
I migliori, nel raccontare il peggio? Ruggero Sala, Daniele Fossati, Giovanni Camarda, Lino Fossati, Fabrizio Cortesi… ed i loro “amici”. Alcuni di loro hanno già governato a Lissone, ma ci sembra che in pochi li rimpiangano…
Forse l’idea è che gridare allo “scandalo” attiri l’attenzione su chi si erge a “paladino” della città e richiami voti. Sarà interessante conservare le cose scritte ed associarle alle varie candidature, tutto sembrerà più chiaro. Staremo a vedere.