Il Listone

In città piovono… eventi!

Via Loreto

Via Loreto

Avete notato quegli “strani” ombrelli rosa che campeggiano per via Loreto e per le vie del centro? No, non è questione di pioggia in arrivo o di innovative previsioni atmosferiche… Lissone si sta preparando per ospitare lunedì 8 luglio la partenza della quarta tappa del Giro d’Italia Femminile. Per questa occasione, l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con associazioni, artigiani e commercianti, ha organizzato una “cascata” di eventi che inizieranno proprio questa sera proseguiranno per due settimane.

Siccome i simboli sono importanti, parte del tracciato della corsa e alcune vetrine del centro città saranno caratterizzati da ombrelli rosa, posizionati  a qualche metro da terra. Il nostro invito è quello di concedersi una passeggiata in centro e guardare in l’alto: vedrete una Lissone “rosa” come non l’avrete mai vista!

Ci piace che l’Amministrazione Comunale, vari assessorati (Sport, Servizi alla Persona, Cultura, Marketing…) e Associazioni di categoria si siano coordinati per proporre un calendario di eventi degno del Giro d’Italia… maschile!

E ci piace anche che Lissone dimostri la propria sensibilità verso lo sport “in rosa” in un momento in cui – Nazionale Femminile di Calcio docet ! – anche i mass media stanno finalmente dando il meritato lustro alle nostre atlete.

In attesa dell’evento clou – la partenza di tappa dell’8 luglio, ore 12, da Piazza Libertà – in città il fermento c’è e si vede: conferenze, concerti, mostre, eventi serali con filo conduttore il colore “rosa”: quello della ambita “maglia” che anche al Giro d’Italia Femminile indossa la prima in classifica e quello delle “donne” che ribadiscono la loro presenza qualificata anche nelle attività sportive agonistiche.

Allora W il Giro d’Italia in rosa e, se dovesse piovere… tanto a Lissone abbiamo gli ombrelli!

Calendario degli eventi  “Due ruote in rosa”

Exit mobile version