Ormai è trascorso un anno della nuova Amministrazione (Monguzzi bis) e a conti fatti noi siamo soddisfatti dell’andamento dei lavori, delle idee sviluppate, dei progetti in corso, di quelli in agenda. Il nostro Sindaco Concettina Monguzzi governa ormai da sei anni Lissone e la scorsa settimana ha festeggiato il primo “compleanno” del secondo mandato.
Diranno alcuni lettori: “per forza, è dei vostri, siete in coalizione, il rappresentante del Listone in Giunta è pure vicesindaco” etc. Sì, è chiaro che noi siamo “di parte”, lo diciamo apertamente. Ma allora questo post a cosa serve? Serve perché dà una notizia e un suggerimento: guardate la videointervista che il cittadino lissonese Filippo Grilli – di professione insegnante e regista, ricordate “Crux man”? – ha richiesto ed ottenuto dal nostro Sindaco.
È una intervista a tutto tondo su ciò che è stato fatto e realizzato in città in quest’ultimo anno, intervista suddivisa in cinque mini-filmati disponibili su Facebook e su Youtube.
È un modo nuovo e simpatico di informare e comunicare che a noi piace; lo avevamo sperimentato anche con il nostro Marino Nava, per l’ultimo appello al voto prima del ballottaggio.
Ora tocca a voi: ascoltate, guardate e fatevi un’idea su ciò che Filippo si è domandato e che forse molti altri si domandano. Anche questa è un’ottima opportunità per informarsi sulla situazione della propria Città e su chi e come la governa.
E ci è piaciuta anche Concetta, che nel video è disponibile, risponde, ragiona, guida; insomma, per noi – che siamo di parte – avanti così!
Dalle parole ai fatti? Viaggio con il sindaco di Lissone
– Sicurezza, case popolari, cimitero e differenziata
– Biblioteca, piazza Libertà, risparmi e… vandali