Il Listone

Informati e responsabili

Informatore info@lissone

Informatore info@lissone

Un opuscolo che riporta in maniera organica e scorrevole a che punto è la nostra città, ma anche cosa ci attende, quali progetti sono al vaglio o stanno partendo, e quanto la macchina comunale stia facendo in questi mesi così difficili e complessi.

L’informatore comunale attualmente in distribuzione alle famiglie lissonesi è tutto questo, composto da articoli, immagini, qr-code interattivi e qualche cifra messa nero su bianco. Sfogliandolo, balzano subito all’occhio il progetto di riqualificazione di Piazza Libertà, i lavori che stanno dando forma al nuovo Palazzetto dello Sport, la creazione della Zona 30 a S. Margherita, le opere edili nelle scuole, le iniziative in aiuto ai cittadini durante il lockdown, l’assegnazione degli Angeli d’oro, il quartiere Don Moscotti e tanto altro.

Come d’abitudine, a ciascuna forza politica e civica presente in Consiglio comunale, è stata data la possibilità di esprimersi in un’apposita sezione dell’informatore: i gruppi di maggioranza, Forza Italia e Lissone in movimento hanno colto l’occasione per comunicare con i cittadini e anche per suggerire soluzioni. Una preziosa opportunità che non è stata purtroppo carpita (o capita?) da Lega Nord, M5S e FdI che si sono rintanati in un “mutismo editoriale” lasciando un triste spazio vuoto con la scritta “non pervenuto”.

Peccato, perché i confronti, le critiche ma soprattutto le comunicazioni sono utili ai cittadini e li aiutano a capire in quale direzione voglia “navigare” una lista politica. Il Listone naturalmente ha  colto l’opportunità e si unisce all’invito che il Sindaco fa a tutti i lissonesi: tenetevi informati così da essere cittadini consapevoli, responsabili e attivi. E buona lettura!

Da ottobre in distribuzione il secondo numero di «Info@Lissone.qui», l’informatore Comunale (Comunicato stampa – 29 set 2020)

Exit mobile version