Un giornalista l’ha recentemente definita “bagarre”: a noi – ancora una volta – pare l’ennesimo spreco di energie che andrebbero invece destinate al perseguimento del bene comune.
Di cosa parliamo? Si tratta della serie di rimbrotti, mormorii, provocazioni, polemiche da bar (che non ci aspetteremmo da un consigliere comunale) che hanno per protagonista il grillino Piermarco Fossati e che ogni lettore di social e stampa locale si è recentemente dovuto sorbire.
Nel web, tra commenti e rimpalli, è arduo trovare un post che non costituisca spunto per una polemica: tra i cittadini c’è chi notifica la falsità (presunta o reale non è dato sapere) delle tabelle sulla “Pensione di cittadinanza”, c’è chi contesta la parola “Onestà” riferita al movimento grillino e c’è addirittura chi, con ilare empatia, scrive: “Capisco perché i precedenti 5s hanno lasciato! “.
Insomma, una bagarre più o meno social della quale – ci scommettiamo – i cittadini farebbero volentieri a meno, e oltretutto alcune contestazioni (vedasi l’ormai “famoso” tortino di ceci o la polemica sulla nuova cartellonistica in via Mameli) sono dei veri e propri autogol…
Che dire? Speriamo che presto la bagarre lasci posto il a quello che è il fine autentico della missione di ogni Consigliere, anche di minoranza: parlare ed agire per il bene della propria città senza perdersi in… bagarre!
Bagarre tra attivisti e “ex” Cinque stelle (Giornale di Monza 12 feb 2019)