La foresta incantata
L’assessore allo Sport e (pare ancora per poco…) Vicesindaco Giovanni Camarda proprio un anno fa aveva fatto un figurone. Lui e l’assessore al Bilancio Serena Arrigoni, muniti di una grande pala e con tanto di fotografo al seguito, si erano presentati nell’area recintata di ANAS in via Cilea, vicino alla piscina. Sono quindi entrati – abusivamente! – in un terreno che non era in concessione al Comune di Lissone, invitando all’evento anche rappresentanti dello Sport Club Mobili Lissone, e avevano piantato fisicamente una pianta.
Dalle colonne del solito settimanale locale, avevano anche dichiarato che, proprio lì, a breve sarebbero state messe a dimora molte altre piante: quasi una foresta… Sì, una foresta incantata perché noi – ad occhio nudo e sobrio – non vediamo proprio nulla…
A distanza di un anno da quei giorni “faticosi” (ci riferiamo alla pala e alla posa…) come è la situazione? L’area è recintata, erba è altissima e la pianta è desolatamente sola. Ma ancora resiste, in attesa della foresta promessa dai suoi due giardinieri-genitori.
Coraggio assessori, noi vogliamo proprio vederla una foresta reale! Non vorremmo mai che sia una promessa mancata o che quelle siano state le classiche “parole da politici”.
Per ora, se passate di lì, la foresta potete solo immaginarla…