Francamente, questa non ce l’aspettavamo. A prescindere dalla gravità dell’insulto del Presidente Roberto Perego ai consiglieri di maggioranza e della Sindaca, indirizzato in particolare a Daniele Fossati, quello che è veramente inaccettabile è che, dalla registrazione del Consiglio di venerdì scorso, sia stato tolto l’audio dei commenti di Perego e della Sindaca!
Ci troviamo d fronte quindi ad una registrazione del Consiglio comunale manipolata, anzi: censurata! Una mossa – tra l’altro – inutile perché il video con il relativo audio lo si può trovare facilmente in rete; anche noi l’abbiamo pubblicato sabato scorso in coda al nostro articolo.
Siamo ormai disillusi e sinceramente scocciati dalle pubbliche figuracce di questa amministrazione, a partire dal famoso “assegnone”, alla cacciata di un assessore-vicesindaco e poi la nomina di un vicesindaco inviso alla stessa maggioranza, e poi la mancata partecipazione al FuoriSalone e le uscite estemporanee del Presidente del Consiglio verso i consiglieri di minoranza e, per par condicio, ora anche verso quelli di maggioranza…
Non ci stiamo a subire, oltre al resto, anche il finto perbenismo di questa Sindaca e di questo Presidente che invece pensano che la maggioranza (espressione del voto dei cittadini) sia formata di persone “tremaculo”, e non osiamo immaginare cosa pensino della minoranza!
Chiederemo un accesso atti per capire chi ha deciso la cancellazione dell’audio, perché chi ha dato l’ordine ha commesso, secondo noi, un atto disonesto e deve proprio andarsene. La fiducia e la credibilità di questa amministrazione erano già a livelli bassissimi, ora stanno sprofondando…