E’ stata resa nota ieri mattina la composizione della nuova Giunta Monguzzi , giunta all’insegna della continuità (3 conferme), dell’innovazione (3 nuovi ingressi più un tecnico) e con il rispetto della quota rosa (due assessori donne oltre al sindaco).
Il Listone è presente con Marino Nava che conferma sostanzialmente gli ambiti di competenza dello scorso mandato con in aggiunta le delega alla mobilità e alla riqualificazione centro e periferie. Ma a Nava è stato assegnato anche un altro ruolo di grande responsabilità: quello di Vice Sindaco.
Novità anche nell’istituzione di alcune nuove deleghe: Fund Raising, Progetti Intersettoriali Strategici, Diritti Animali e Riqualificazione del Centro storico e delle Periferie.
“Da oggi inizia il nostro lavoro al servizio della città di Lissone, un impegno disinteressato che ci ha contraddistinto sin dallo scorso mandato e che proseguirà in continuità con il nostro modo di intendere l’amministrazione della città – ha detto il Sindaco durante la presentazione – sentiamo la responsabilità di un onere certamente gravoso, ma abbiamo anche la voglia di realizzare le tante idee che i cittadini hanno mostrato di condividere”.
Agli assessori Marino Nava, Domenico Colnaghi, Anna Maria Mariani, Renzo Perego, Alessia Tremolada, Alessandro Merlino e Antonio Erba auguri di buon lavoro, certi che si spenderanno al meglio per Lissone i i lissonesi.
Presentata la nuova Giunta Comunale (Comunicato stampa – 12 lug 2017)