Durante le feste di Natale c’è chi ha fatto indigestione di dolci e chi invece si è concesso una scorpacciata di… interpellanze e interrogazioni! Parliamo di Roberto Perego, consigliere di Lissone in Movimento, che nel periodo festivo ha protocollato in Comune più di 20 interrogazioni rivolti al Sindaco e alla Giunta.
Devono essere stati giorni impegnativi, quelli passati nei panni dell’Azzeccagarbugli, sperando di trovare degli spunti per mettere in difficoltà l’Amministrazione o scovare chissà quale scelta errata.
Nelle sue interrogazioni, Perego ha chiesto informazioni e chiarimenti su molti contenuti del DUP, il Documento Unico di Programmazione; e noi siamo ben contenti che se lo sia letto tutto, per filo e per segno!
Analizzando il contenuto delle interrogazioni presentate, ci siamo sempre più convinti che quello presentato dal Sindaco Monguzzi sia davvero un documento che guarda alla città nella sua totalità, e a prova di ogni possibile accusa.
Qualche malalingua sostiene che il superlavoro di Perego sia stato dettato anche da ragioni interne alla sua lista dove non a tutti va a genio la sua posizione, contraria a priori a questa maggioranza. Ma noi non vogliamo credere che i suoi interrogativi siano dettati da malafede…
Nelle prossime sedute di Consiglio comunale, Roberto Perego riceverà per iscritto e a voce le risposte alle sue domande, con spiegazioni e rassicurazioni, sperando che ciò non sia di ostacolo alle sue speranze…