L’”Amministrazione dello Street Food” ha colpito ancora: dal 27 al 29 ottobre in piazza Libertà (sempre lì…) si svolgerà la manifestazione “Sapori e colori regionali”. Solito format, soliti selfie, solita “minestra” (visto che si parla di cibo…) e avanti con lo Street Food, che ormai impazza sui social.
È un evento che ormai a Lissone è declinato in ogni modo, per tutti i gusti e per tutte le occasioni. Oggi tocca a quello stagionale: “Sapori e colori autunnali” ma già siamo pronti pronti per il prossimo (10-11-12 novembre), con funghi e tartufi…
Certamente quando si ha scarsa capacità di programmazione e si è a corto di iniziative, un bello Street Food può essere una soluzione, con poco impegno, poca spesa (per l’amministrazione) e tanta resa!
L’amministrazione Borella passerà alla storia per i patrocini agli Street Food, ma alla fine faremo i conti – di partecipazione e di condivisione – e vedremo se l’assessore Gianfilippo Alibrandi potrà dire di aver centrato l’obiettivo ed esprimere la propria soddisfazione. Di sicuro l’obiettivo strategico e commerciale potrebbe essere centrato, ma a che prezzo? In barba ai nostri commercianti, ai nostri ristoranti e a chi è fuori dal centro città…
Ma questa Giunta è cosi: ama le manifestazioni di Street Food perché hanno un format già impostato e sono organizzati da altri. Nulla di nuovo, quindi, a Lissone: sempre la solita “minestra”…